RISULTATI Field Day HF IARU Reg.1 CW/MIX 2025
La classifica italiana del Field Day HF CW/Mix IARU Reg.1 2025 vede un incremento di partecipanti rispetto alle passate edizioni.
Ancora poche le stazioni portatili, sparse per tutto il nostro Paese, ma la formula 12 ore si è dimostrata valida per chi non può partecipare per l’intero week end in portatile.
Molte le stazioni check-log che non hanno inviato il loro log all’organizzazione in Italia inviandolo prevalentemente alla DARC, per le prossime edizioni ricordate di inviare una copia del log anche a log@fieldday.it così sarete classificati correttamente.
Fra le stazioni in portatile troviamo Stefano IZ3NVR/P che ha partecipato in QRP vincendo la categoria Singolo Operatore MIX 24 ore, risultato ottimo considerando la limitata potenza utilizzata.
Abbiamo invece Gianni IZ7FLP/P che nella Singolo Operatore MIX 12 ore realizza un ottimo score distaccando Ilario IV3CGJ/P habitué di questo contest.
Piergiorgio IS0KEW/P porta invece a casa la targa per la categoria Singolo Operatore Portatile CW, credo che questa sia la prima volta in 20 anni che una stazione IS0 partecipa in portatile al Field Day, Pier ti aspettiamo anche il prossimo anno!
IQ0PG/P ha vinto invece la Multi Operatore Portatile MIX 24 ore, la Sezione ARI di Perugia in questa edizione ha lasciato spazio a due nuovi operatori CW che per la prima volta hanno operato da protagonisti nella multi operatore, Giulio IU0OSA e Roberto IU0PVM, al fianco degli esperti I0UZF, IK0EFR, IK0PUL e IU0PJS (ex-I0VFB), la “mission” delle Sezioni dovrebbe essere anche questa, formare nuovi operatori ed affiancarli a quelli più esperti per garantire un ricambio.
Bob I2WIJ invece vince la categoria “Fixed” con un basso numero di errori, seguito da Joe IT9RZU e da Mauro IV3AZV (chissà se il prossimo anno avremo due nuove stazioni portatili in IT9 e IV3… ).
Ci sentiamo on air nell’edizione SSB di settembre, sabato 6 e domenica 7, approfittate per portare le vostre radio a prendere un po’ di aria all’aperto !